DRUM CLINIC ARMANDO BERTOZZI

Pubblicato: 19/05/2014 in Uncategorized
Tag:, , , , , , ,

Il 31 Maggio la sede laziale della GM International Drum Academy è lieta di ospitare uno dei maggiori didatti italiani del nostro tempo. il Maestro Armando Bertozzi terrà una Drum Clinic per presentare il suo nuovo libro Etno Latin (ED. Charish) che segue i già famosissimi Etno Afro ed Etno Brazil. Riconosciuto Maestro di fama internazionale, Bertozzi studia a Parigi nella scuola di uno dei didatti più conosciuti di sempre nel campo della batteria, il M° Dante Agostini di cui ancora oggi utilizziamo il metodo didattico. Ben presto il suo percorso di formazione lo porterà ad essere apprezzato anche oltreoceano ed a collaborare con alcuni dei più grandi batteristi del novecento (Max Roach, Kenny Clarke, Tony Williams…) arrivando ad insegnare presso il Drummer Collective di New York ed il Berklee College of  Music di Boston. Indubbio sostenitore e Maestro della Poliritmia Bertozzi compone un metodo unico, che racchiude in sè i ritmi Brasiliani e Africani dei precedenti metodi. Nasce, così, un percorso didattico che vuole promuovere la diffusione delle esperienze musicali di paesi apparentemente lontani uniti da un’unica radice etnica che vede la sua origine in Africa.

Credo che un bravo batterista, oltre che avere talento, debba avere la giusta conoscenza e lo studio per essere tale. E poi un pizzico di fortuna non farà mai male. Spero che il viaggio ritmico possa appassionarvi ed entrarvi dentro come è successo a me, che ancora oggi viaggio nell’infinito della poliritmia”

 

La Clinic è rivolta a chiunque voglia incontrare un musicista di provata esperienza ed arricchire, così, il proprio bagaglio  musicale e culturale con un’esperienza didattica degna dei più alti standard internazionali.

Per Informazioni e prenotazioni rivolgersi a: gmdrumschoollazio@gmail.com; FB Cristiano Coraggio.

Annunci
commenti
  1. […] DRUM CLINIC ARMANDO BERTOZZI. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...